Registration is disabled[textdomain=listeo_core;]
Per capire cosa deve avere un’assicurazione viaggio per essere considerata completa, devi prima di tutto analizzare le coperture fondamentali:
Una volta chiarite le coperture base, ci sono opzioni da valutare nel caso la tua vacanza abbia delle esigenze particolari.
Come abbiamo già accennato, in alcuni paesi la sanità è privata o particolarmente costosa (come USA, Canada, Giappone o Australia). Se scegli queste destinazioni, valuta un’assicurazione viaggio con massimali elevati – da concordare con il tuo assicuratore.
Ma non solo dove vai, anche cosa farai deve influenzare la tua scelta. Praticherai sport estremi, trekking in alta quota, immersioni o attività a rischio? Per una vacanza in sicurezza, verifica che queste attività siano esplicitamente incluse nella polizza. Alcune coperture base escludono queste casistiche.
Infine, se viaggi spesso durante l’anno, potrebbe convenirti sottoscrivere un’assicurazione viaggio annuale-multiviaggio, invece di attivare ogni volta una polizza singola. è pratica, e conviene anche a livello economico!
L’assicurazione viaggio con annullamento è particolarmente utile quando i costi del viaggio sono elevati e le penali in caso di disdetta sono significative. Ricorda: molte polizze vanno sottoscritte entro 24-48 ore dalla prenotazione per includere questa tipologia di copertura.
Informati sull’assicurazione per annullamento viaggio se:
Scegliere l’assicurazione viaggio giusta significa partire più leggeri, anche se hai la valigia piena!
Su Espertitalia.it puoi trovare facilmente professionisti che ti aiutano a personalizzare la tua copertura in base alle tue reali esigenze.
Pronto a partire? Chi cerca trova, su Espertitalia!