Registration is disabled[textdomain=listeo_core;]
Per scegliere con consapevolezza, cerca tutte le informazioni possibili sul professionista al quale vuoi rivolgerti. Come fare?
C’è l’immortale passaparola, ovvero chiedere informazioni a parenti, amici e colleghi. Si tratta di un buon punto di partenza, che però risente delle inclinazioni personali della persona con cui parli, che potrebbero essere molto diverse dalle tue.
Poi c’è internet, dove si trovano informazioni su qualsiasi cosa, recensioni e opinioni su tutti i servizi disponibili. Nel nostro portale, ad esempio, ogni professionista viene attentamente esaminato prima di essere inserito tra gli Esperti, e per ognuno creiamo delle schede dettagliate in cui spieghiamo con cura i servizi e mostriamo foto di lavori precedentemente effettuati. In questo modo potrai giudicare da te se il barbiere prescelto è quello giusto!
Nel caso tu desideri una barba o un taglio di capelli all’ultima moda, valuta l’opzione di scegliere un barbiere che sia anche visagista.
Questo professionista saprà consigliarti su tagli che non siano solo al passo coi tempi, ma che vadano bene per la forma del tuo viso e siano adatti al tuo stile.
Ovviamente la decisione finale spetta sempre a chi si siede sulla poltrona! Ma avere un alleato che sappia consigliarti su ciò che ti si addice è fondamentale per l’uomo che desidera curare il proprio aspetto.
Il salone da barbiere dovrebbe avere attrezzature di elevatissima qualità.
Gli strumenti professionali sono differenziati a seconda delle esigenze della clientela. Un vero barbiere sa quale strumento è meglio utilizzare per definire una barba, per pulire la peluria in eccesso ai “confini” di un taglio, o per sfumare e rasare dove necessario.
La scelta delle attrezzature non è seconda alla capacità di utilizzarle. Un professionista sceglie sempre il meglio.
Aggiungiamo inoltre che l’igiene della struttura e di chi ci lavora deve essere assolutamente impeccabile.
L’ambiente fa al caso tuo? Cerchi un salone dove si trovino persone giovani o più anziane, una clientela più vivace o un gruppo di persone riservate?
Non si tratta di una faccenda da poco. Passerai diversi giorni e diverse ore dal barbiere, e quindi tanto vale scegliere un salone dove ti trovi a tuo agio.
Valuta la piacevolezza di chi ci lavora e la tipologia della clientela abituale. Fatti un’idea dell’atmosfera e scopri se fa al caso tuo.
Ci teniamo a dire che il barbiere andrebbe scelto per la sua bravura, e non la vicinanza a casa. Ma dobbiamo essere realisti.
La barba cresce abbastanza velocemente, e la maggior parte degli uomini dovrà recarsi dal barbiere ben più di una volta al mese! Per questo, la posizione del salone è un altro fattore importante (ma non l’unico!) da tenere in considerazione quando stai cercando il tuo nuovo barbiere di fiducia.
Segui i nostri consigli ed esplora i professionisti presenti su Espertitalia per trovare il barbiere perfetto a tempo di record!