fbpx

Sign In[textdomain=listeo;]

Quando devi comprare il tuo abito da sposa?

Le spose lo sanno: le tempistiche per organizzare un matrimonio sono sempre più serrate di quanto si possa preventivare! E per non stressarti troppo e goderti la scelta del vestito più importante della tua vita, devi iniziare a cercare l’abito da sposa con un certo anticipo.
Ma quanto?
Location e tema del matrimonio

Definire la location del tuo matrimonio è fondamentale nella scelta dell’abito, poiché una cosa influenza l’altra.
Un matrimonio sulla spiaggia o una cerimonia incredibilmente formale in una villa richiedono degli stili diversi. Certo nulla ti impedisce di giocare con le aspettative! Però il tema del tuo matrimonio dovrà esserti chiaro prima di definire l’abito.

Ora si comincia: il primo appuntamento in negozio

Scegli il tuo atelier. Ricorda che gli abiti che ti troverai davanti sono solo dei campioni: il tuo vestito da sposa sarà realizzato appositamente per te, seguirà le tue forme, le tue misure e (compatibilmente col modello scelto) le tue preferenze.
Avrai un/una consulente che ti mostrerà i modelli e ti aiuterà a fare una scelta.
Se non trovi l’abito al primo appuntamento, non scoraggiarti! Sono molte le spose che devono fare più prove, magari in compagnia di amici fidati, prima di trovare l’abito perfetto.

E ora sei solo all’inizio! Modifiche e prove successive

Ordinato il tuo abito, ci vorranno almeno 6 mesi per la consegna (proprio perché è fatto su misura!).
Una volta che sarà consegnato al negozio, verrai contattata per la prima prova del TUO abito.
La prova dovrebbe avvenire almeno 6 settimane prima del matrimonio, in modo da dare il tempo alle sarte di effettuare eventuali modifiche.
In questa fase le modifiche riguarderanno per lo più le misure. Verrà adattato alla perfezione il busto, il girovita e soprattutto, la lunghezza dell’orlo. A proposito dell’orlo: per una misurazione perfetta, indossa durante la prova le scarpe che userai per il grande giorno! Un altro consiglio è quello di indossare la lingerie che hai scelto per il matrimonio, per essere sicura che non spuntino fuori antiestetiche spalline del reggiseno!
Molte donne approfittano di questa prova per scegliere definitivamente i propri accessori per completare l’outfit da sposa.

Quando iniziare a scegliere l’abito da sposa?

Leggendo questo articolo avrai capito che per essere sicure di avere tempo per fare tutto, dovresti iniziare a scegliere il tuo vestito tra i 6 e i 9 mesi prima del matrimonio.
Ovviamente, prima è, meglio è!

Rendi perfetto il tuo matrimonio

Se hai bisogno di consulenza o stai ancora cercando l’atelier dei tuoi sogni, consulta il nostro sito e trova l’Esperto che renderà perfetto il tuo matrimonio!

Leggi tutti gli articoli qui sotto!

Find Nearby Attractions

Explore top-rated attractions, activities and more!