Registration is disabled[textdomain=listeo_core;]
1. OGGETTO DEL CONTRATTO
1.1 Il contratto tra espertitalia S.r.l. p.iva 07945321219 Viale Antonio Ciamarra 259 – 00173 Roma («espertitalia S.r.l.») ed il Cliente ha ad oggetto la fornitura di prodotti e servizi indicati al successivo art. 2, e si compone dalla Proposta Contrattuale, dall’Informativa Privacy e dalle presenti Condizioni Generali di Contratto.
1.2 L’informativa Privacy e le presenti condizioni di contratto sono resi disponibili al Cliente prima della conclusione del Contratto sul sito internet www.espertitalia.it.
1.3 Il Prodotto o Servizio, con la relativa tariffa, sono scelti dal Cliente con la Proposta Contrattuale nel corso della registrazione telefonica di cui al punto 3.1.
2. PRODOTTI E SERVIZI.
2.1 PORTALE ESPERTITALIA
Creazione di un profilo aziendale nel portale nazionale dei professionisti italiani, definito e indicizzato secondo la sua categoria. Inserimento di testi informativi e di presentazione, di contenuti fotografici, del logo, dei contatti e della geolocalizzazione. Ottimizzazione dei contenuti testuali e fotografici per il miglioramento delle performance SEO. Collegamento rapido ai canali di comunicazione online.
2.2 LANDING PAGE ESPERTITALIA
Scelta e registrazione di un dominio dedicato con creazione di una landing page. Proposta di una gamma di layout grafici definiti secondo la categoria merceologica e il settore, personalizzabili con contenuti forniti. Inserimento di testi informativi e di presentazione, di contenuti fotografici, del logo, dei contatti e della geolocalizzazione. Ottimizzazione dei contenuti testuali e fotografici per il miglioramento delle performance SEO. Collegamento rapido ai canali di comunicazione online.
2.3 SITO WEB ESPERTITALIA
Scelta e registrazione di un dominio dedicato con creazione di sito. Proposta dello stile grafico e della sitemap in base alle esigenze definite. Inserimento dei contenuti testuali, fotografici, e grafici incluso il logo fornito dal cliente, inserimento dei contatti e della geolocalizzazione. Ottimizzazione dei contenuti testuali e fotografici per il miglioramento delle performance SEO. Collegamento rapido ai canali di comunicazione online.
2.4 PLUGIN WHATSAPP
Apertura chat Whatsapp direttamemente dalla pagina web
2.5 PLUGIN MESSENGER
Apertura chat Messenger direttamente dalla pagina web
3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
3.1 Il contratto si conclude a distanza previa registrazione telefonica da parte di espertitalia S.r.l., anche per il tramite di agenzie autorizzate, di tutti i dati identificativi del cliente, comprensivi di un valido indirizzo di posta elettronica e l’indicazione del prodotto o del servizio prescelto, nonché delle modalità di pagamento e del richiamo dell’Informativa Privacy e delle presenti Condizioni Generali di Contratto. La registrazione telefonica costituisce una formale proposta contrattuale.
3.2 Espertitalia S.r.l. si riserva ogni valutazione del Cliente, ai fini della conclusione del contratto e dell’attivazione dei servizi, in caso di criticità che riguardano l’affidabilità creditizia del Cliente. Per la verifica delle suddette criticità espertitalia S.r.l. si riserva di svolgere l’analisi di archivi pubblici o privati contenenti dati di natura creditizia, registri pubblici inerenti trascrizioni pregiudizievoli (quali protesti, pignoramenti o ipoteche), e informazioni in possesso di espertitalia S.r.l. relative anche a precedenti rapporti commerciali con il cliente. Sono da intendersi criticità ai sensi del primo periodo del presente articolo anche le false dichiarazioni fornite in sede di registrazione telefonica.
3.3 Espertitalia S.r.l. trasmette al Cliente la “accettazione” conformemente alla proposta raccolta nel corso della registrazione telefonica. La trasmissione della “accettazione” al Cliente costituisce conclusione del contratto.
4. DATI DEL CLIENTE
4.1 Tutti i dati del Cliente, forniti nel corso della registrazione, sono inseriti nelle apposite sezioni della “Proposta contrattuale”
4.2 Le variazioni dei dati del Cliente che si verificheranno nel corso del rapporto contrattuale dovranno essere, senza indugio, comunicati ad espertitalia S.r.l.
4.3 Il contratto non è cedibile a terzi, in tutto o in parte, se non previo consenso scritto di espertitalia S.r.l.
5. DURATA
5.1 Il Contratto ha validità di 12 (dodici) mesi, con decorrenza dalla data della email di accettazione di espertitalia S.r.l., e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno per la medesima durata, salvo disdetta da inviarsi tramite raccomandata A/R entro 90 (novanta) giorni precedenti alla scadenza, a espertitalia S.r.l. con sede legale in Viale Antonio Ciamarra 259 – 00173 Roma, o a mezzo PEC all’indirizzo espertitalia@legalmail.it.
5.2 I Servizi e/o prodotti oggetto del presente contratto e scelti dal Cliente si intendono attivati trascorsi 30 giorni lavorativi dall’avvenuto pagamento, salvo problematiche tecniche che verranno tempestivamente comunicate al Cliente, e si rinnoveranno annualmente in modo tacito.
5.3 In caso di recesso anticipato da parte del Cliente, salvo il punto 5.7, lo stesso è obbligato al pagamento di una penale commisurata alle rate residue sino al 12° mese. Nel caso in cui il Cliente abbia già corrisposto l’intero prezzo del prodotto, il recesso anticipato non dà diritto a rimborso alcuno.
5.4 Espertitalia S.r.l. potrà recedere dal contratto anche senza preavviso qualora, a suo insindacabile giudizio, si verifichi anche una sola delle condizioni indicate nel precedente punto 3.2, nonché in caso di utilizzo improprio e/o fraudolento del Servizio o del Prodotto contrattuale, ovvero del profilo. A titolo esemplificativo, e non esaustivo: è considerato utilizzo improprio l’inserimento nella home da parte del cliente di foto con contenuto violento o rappresentanti scene sessuali, scene crudeli et sim.; è considerato utilizzo fraudolento l’inserimento nella home da parte del cliente di foto o materiali miranti a simulare realtà inesistenti e/o a dissimulare situazioni effettive con la finalità di carpire la buona fede dei terzi ed approfittarne.
5.5 Il recesso di espertitalia S.r.l. dovrà essere comunicato a mezzo raccomandata AR presso l’indirizzo fornito dal Cliente, o presso l’indirizzo PEC indicato dallo stesso.
5.6 Il cliente prende atto che espertitalia S.r.l. potrà recedere unilateralmente dal presente contratto, a suo insindacabile giudizio, anche per fatti concludenti, ossia interrompendo definitivamente la fornitura del servizio contrattuale e la fatturazione, salvo crediti in precedenza maturati.
5.7 Il Cliente può esercitare il recesso senza penali, entro 14 giorni dalla data di conclusione del Contratto, ovvero dalla data di invio da parte di espertitalia S.r.l. della mail di accettazione di cui al punto 5.1, dandone comunicazione a espertitalia S.r.l. con raccomandata A/R da indirizzarsi a espertitalia S.r.l., con sede legale in Viale Antonio Ciamarra 259 – 00173 Roma, o a mezzo PEC all’indirizzo espertitalia@legalmail.it.
6. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI DI CONTRATTO
6.1 Espertitalia S.r.l. si riserva il diritto di modificare le condizioni generali di cui al presente contratto aggiungendo e/o eliminando e/o mutando, in ogni momento, e a sua insindacabile discrezione, i servizi erogati, le caratteristiche contrattuali, nonché le tariffe ed eventuali sconti applicati e, comunque, ogni e qualsivoglia condizione ivi prevista.
6.2 Le modifiche delle Condizioni di Contratto avranno efficacia solo decorso il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione inviata da espertitalia S.r.l. al Cliente. Nello stesso termine il Cliente potrà recedere dal contratto mediante comunicazione da inviarsi tramite raccomandata A/R a espertitalia S.r.l., con sede legale in Viale Antonio Ciamarra 259 – 00173 Roma, o a mezzo PEC all’indirizzo espertitalia@legalmail.it. In mancanza di comunicazione del recesso nel termine indicato, le variazioni si intenderanno definitivamente accettate dal Cliente.
6.3 Il Cliente accetta sin da ora che espertitalia S.r.l. potrà, in ogni momento, cedere il presente contratto a terzi. La cessione del contratto sarà efficace dalla comunicazione scritta inviata a mezzo raccomandata A/R al domicilio del Cliente oppure tramite PEC del Cliente, con liberazione del cedente. La cessione potrà essere eventualmente anticipata a mezzo e-mail e/o in via telefonica e/o via SMS e/o a mezzo messaggio Whatsapp.
7. CORRISPETTIVI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
7.1 I prezzi dei Servizi e dei Prodotti espertitalia S.r.l. sono da intendersi al netto dell’IVA e sono indicati in corrispondenza al Servizio o Prodotto descritto nell’allegato della “Proposta contrattuale”. Gli stessi restano fermi anche in sede di rinnovo contrattuale.
Eventuali modifiche dei prezzi sono comunicate al Cliente e si intendono da lui accettate in caso di rinnovo contrattuale, salvo disdetta da comunicare, con le modalità del precedente punto 5.1, entro 10 giorni dalla comunicazione della variazione del prezzo.
I prezzi vanno corrisposti dal Cliente al ricevimento della fattura, secondo la modalità di pagamento prescelta.
L’attivazione dei servizi prescelti è subordinata al pagamento dei corrispettivi.
Le spese di incasso della fattura sono a carico del Cliente.
7.2 All’atto della registrazione telefonica il Cliente indica la modalità di pagamento da inserire nell’apposita sezione, contenuta nella “Proposta contrattuale”, denominata “Modalità di pagamento”.
7.3 Le modalità di pagamento sono le seguenti:
a) autorizzazione permanente di addebito su c/c bancario (incasso SDD).
Il Cliente, all’atto di registrazione della telefonata, fornisce i propri dati bancari (Iban, ABI, CAB e numero di conto corrente), assicurandone la correttezza e la veridicità. Il Cliente autorizza espressamente espertitalia S.r.l. in ogni momento, prima dell’accettazione della proposta e successivamente, ad effettuare ogni e qualsivoglia controllo bancario circa i dati forniti dal Cliente.
Eventuali discrasie circa i dati forniti dal Cliente, o comunque ogni e qualsivoglia dato bancario non ritenuto idoneo da espertitalia S.r.l., può determinare, a suo insindacabile giudizio, la mancata conclusione del contratto e/o la successiva risoluzione ipso jure.
b) autorizzazione invio link e pagamento con carta di credito.
Il cliente che sceglie come modalità di pagamento la carta di credito riceverà tramite email o sms o whatsapp un link ad una pagina web riferita a espertitalia S.r.l. contenente il numero di fattura, il numero d’ordine e l’importo da pagare. Nella stessa pagina è scaricabile una guida telematica per effettuare il pagamento in via del tutto anonima, senza trasmettere alcun dato della propria carta di credito ad espertitalia S.r.l.
c) bonifico bancario.
La fattura per i Servizi ed i Prodotti acquistati sarà inviata al Cliente in formato elettronico oppure tramite email in conformità alle vigenti disposizioni, con l’indicazione del codice IBAN del conto sul quale effettuare il pagamento a espertitalia S.r.l.
In caso di mancato o parziale o anche solo ritardato pagamento dei corrispettivi dovuti, espertitalia S.r.l. potrà a suo insindacabile giudizio addebitare al Cliente gli interessi di mora nella misura prevista dal D.Lgs. 231/2002 se applicabile o, in caso contrario, al tasso legale, e avrà facoltà di sospendere l’erogazione del Servizio.
7.4 Qualora sia stata scelta la modalità di pagamento rateale ed in caso di ritardo del pagamento della rata, espertitalia S.r.l., previa comunicazione di preavviso di sospensione, procede alla sospensione del servizio a partire dalla 24a ora successiva al preavviso. In caso di ritardo del pagamento che si protrae oltre 15 giorni dalla scadenza della rata, il Contratto sarà considerato risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 cod. civ. In tale ipotesi il Cliente dovrà corrispondere a espertitalia S.r.l. tutti i canoni non ancora corrisposti, compresi quelli relativi al periodo di sospensione del servizio, e sino alla scadenza naturale del contratto, salvo il risarcimento del maggior danno. In caso di rientro della morosità, il Cliente è tenuto al pagamento del canone per il periodo di sospensione.
8. SEGNALAZIONI E RICHIESTE COMMERCIALI
Tutte le segnalazioni e le richieste commerciali, comprese le brochure, i tutorial, e tutto il materiale informativo o di supporto, forniti da espertitalia S.r.l. al Cliente, sono destinati esclusivamente a quest’ultimo, che si impegna a non diffonderli e/o inoltrarli a soggetti terzi e a possibili competitor di espertitalia S.r.l. a qualsiasi titolo, anche gratuito.
9. COMUNICAZIONI COMMERCIALI
9.1 Le comunicazioni potranno essere inviate dal Cliente a espertitalia S.r.l. ai seguenti recapiti:
a) con raccomandata AR a espertitalia S.r.l., sede legale in Viale Antonio Ciamarra 259 – 00173 Roma ovvero a mezzo PEC all’indirizzo espertitalia@legalmail.it, per comunicazioni aventi conseguenze di natura legale ed afferenti al rapporto contrattuale (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, comunicazione del recesso, comunicazione della disdetta, reclami).
b) con email all’indirizzo servizioclienti@espertitalia.it per comunicazioni finalizzate alla realizzazione e implementazione del Prodotto o del Servizio prescelto (a titolo esemplificativo ma non esaustivo, trasmissione di materiale da collocare sul sito, trasmissione di materiale fotografico, informazioni generiche del Cliente).
9.2 Le comunicazioni commerciali da espertitalia S.r.l. al Cliente saranno trasmesse a mezzo email fornita dal Cliente o anche a mezzo telefono, e si intenderanno così conosciute.
10. MATERIALE FORNITO DAL CLIENTE
10.1 Il Cliente, per l’erogazione del servizio contrattuale prescelto, fornisce le immagini, i testi e le fotografie a espertitalia S.r.l.. La consegna del suddetto materiale avviene a mezzo comunicazione email che costituisce autorizzazione per espertitalia S.r.l. a pubblicare il materiale inviato; eventuali costi necessari per la spedizione e ritiro del materiale sono posti ad esclusivo carico del Cliente medesimo.
10.2 Qualora il Cliente non fornisse il materiale suddetto e la descrizione dei servizi a espertitalia S.r.l., entro e non oltre 30 giorni dalla conclusione del contratto, quest’ultima avrà la facoltà di pubblicare descrizioni e materiale fotografico da essa reperito anche di repertorio (“stock”) a sua discrezione, pur nel rispetto ed idoneità al business del Cliente. In tal caso i contenuti saranno scaricati da siti che permettono l’utilizzo con licenza Creative Commons. ll Cliente esonera sin da ora espertitalia S.r.l. da qualsivoglia responsabilità e/o da qualsiasi richiesta di risarcimento danni circa la difformità tra quanto pubblicato da espertitalia S.r.l. e l’attività effettivamente svolta dal Cliente.
10.3 Nel caso previsto al precedente art. 10.2, il Cliente può, entro 30 giorni dalla messa online, richiedere la rimozione e/o la modifica del materiale pubblicato da espertitalia S.r.l., ed in particolare la modifica che riguarda ogni aspetto del lavoro (foto, testi, dati contatto) con richiesta da inoltrare a mezzo PEC o a mezzo raccomandata AR. Espertitalia S.r.l. provvederà alla rimozione e/o alla modifica entro 30 giorni lavorativi dalla richiesta, secondo le indicazioni ed il materiale fornito. Decorsi 30 giorni dalla messa on line, saranno ammesse solo le richieste di modifiche dei dati di contatto (es numeri telefonici, indirizzi di posta elettronica, indirizzo delle sedi). In tale caso espertitalia S.r.l. provvederà alla modifica entro 30 giorni dalla richiesta.
10.4 Il Cliente dichiara di essere titolare legittimo e/o di avere legittimo diritto all’uso di tutto il materiale fornito (immagini, loghi, marchi, nomi etc.) ed esclude ed esonera espertitalia S.r.l. da ogni responsabilità, anche verso terzi, in ordine all’utilizzo, anche improprio, dei dati e/o del materiale fornito.
10.5 Espertitalia S.r.l. non risponde comunque di eventuali difformità nella resa grafica della produzione e/o pubblicazione del materiale fornito e dell’imperfetta riproduzione delle immagini ricevute.
10.6 In merito ai servizi e/o prodotti del presente contratto sarà onere e cura del Cliente formulare, in forma scritta o anche a mezzo telefono, le richieste di pubblicazione, nonché quelle di eventuale aggiornamento e/o modifica del profilo.
11. UTILIZZO DEL SERVIZIO E SOSPENSIONE
11.1 Il Cliente si impegna ad utilizzare i prodotti con modalità tali da non violare le leggi ed i regolamenti vigenti.
11.2 Espertitalia S.r.l., a suo insindacabile giudizio, potrà sospendere, anche parzialmente, in ogni momento, l’erogazione del Servizio anche senza preavviso, qualora sia segnalato un uso improprio del profilo da parte del Cliente o, comunque, un uso contrario alle leggi, ai regolamenti o al Contratto. Alla sospensione seguirà comunicazioni delle motivazioni.
10.3 Qualsiasi intervento tecnico relativo all’attivazione, alla configurazione ed al funzionamento del Servizio dovrà essere eseguito esclusivamente da personale autorizzato da espertitalia S.r.l..
Espertitalia S.r.l. non sarà ritenuta responsabile per interventi non autorizzati e sarà tenuta indenne dal Cliente da qualunque danno cagionato, anche a terzi, per gli interventi suddetti non autorizzati.
12. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ
12.1 Espertitalia S.r.l. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile, e dovrà essere tenuta indenne dal Cliente da eventuali richieste di risarcimento danni, per la mancata correttezza e/o veridicità di qualsivoglia informazione pervenuta dal Cliente, ivi compreso ogni aspetto legato ad eventuali diritti di copyright e/o legati alla privacy, relativi ad immagini e/o loghi e/o testi forniti dal Cliente medesimo.
12.2 Espertitalia S.r.l. non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile, e dovrà essere tenuta indenne dal Cliente da eventuali richieste di risarcimento danni, per l’utilizzo improprio dei servizi forniti e/o per quanto pubblicato direttamente dal Cliente e/o da terze persone e/o per l’utilizzo improprio degli eventuali profili.
12.3 il Cliente è tenuto a prestare la massima attenzione circa tutto il materiale (fotografico e non) che fornirà a Espertitalia S.r.l. per la pubblicazione. Il Cliente garantisce a espertitalia S.r.l. che tutto il materiale fornito per le realizzazione del Servizio e del Prodotto non violi le norme sul copyright e sulla privacy. Ogni violazione e/o ogni contestazione ad opera di soggetti terzi, eventualmente lesi, e/o ogni contestazione dell’Autorità, obbliga il Cliente a manlevare integralmente espertitalia S.r.l.
12.4 Espertitalia S.r.l. non sarà responsabile nel caso di ritardi, malfunzionamenti e/o indisponibilità causati da:
(1) problemi riconducibili alla configurazione dei dispositivi hardware o della rete Locale (LAN e/o telefonica), ovvero dal malfunzionamento dei terminali o dei dispositivi accessori utilizzati dal Cliente;
(2) caso fortuito e/o forza maggiore;
(3) attività inerenti il Servizio svolto da altri operatori non autorizzati da espertitalia S.r.l.;
(4) errori o omissioni imputabili al Cliente oppure a personale terzo non autorizzato da espertitalia S.r.l.
12.5 Espertitalia S.r.l. non sarà responsabile nel caso di malfunzionamenti e/o indisponibilità e/o non funzionamenti di qualsivoglia Servizio di cui al presente contratto anche qualora il Cliente omettesse di fornire gli accessi necessari per l’attivazione e/o gestione dei servizi.
12.6 Relativamente ai prodotti che prevedono la gestione “Sito Web”, “Landing Page” nonché ogni e qualsivoglia ulteriore Servizio di cui al presente contratto, qualora il dominio indicato e prescelto dal Cliente non fosse disponibile in quanto già utilizzato, espertitalia S.r.l. si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di acquisire ed utilizzare un dominio libero (dominio + hosting) idoneo al business del Cliente, al fine di assicurare una corretta esecuzione del servizio. In tale evenienza il Cliente esonera sin d’ora espertitalia S.r.l. da qualsivoglia responsabilità e/o qualsiasi richiesta di danni cagionati a causa della difformità tra il dominio indicato dal Cliente e quello effettivamente acquisito da espertitalia S.r.l., nonché tra questo e l’attività effettivamente svolta dal Cliente. Il Cliente prende atto ed accetta che espertitalia S.r.l. non garantisce che i Servizi ordinati si adattino perfettamente a scopi particolari o comunque alle esigenze del Cliente medesimo. È espressamente esclusa ogni forma di garanzia esplicita od implicita, nella misura in cui ciò non contrasti con le norme vigenti. Né espertitalia S.r.l. né alcuno dei propri licenziatari, dipendenti, collaboratori o agenti garantiscono l’idoneità dei servizi oggetto del presente contratto ad alcuna funzione specifica. Espertitalia S.r.l., o chiunque autorizzato dalla stessa alla realizzazione ed alla fornitura dei servizi in parola, non può essere ritenuta responsabile per alcun danno (diretto o indiretto) connesso all’impiego dei servizi offerti o alla sospensione e/o interruzione del funzionamento dei medesimi.
12.7 Resta inteso, ed il Cliente prende atto ed accetta, che per il servizio di cui al punto 12.6, la registrazione di un dominio + hosting si considera di proprietà di espertitalia S.r.l. per tutta la durata del rapporto contrattuale. Alla scadenza del contratto espertitalia S.r.l. lascerà libera la disponibilità del dominio. Il Cliente prende altresì atto, ed accetta che, in caso di controversia con Terzi avente ad oggetto il nome del dominio registrato, il contenuto del sito web e/o le relative caselle di posta elettronica, espertitalia S.r.l. si riserva il diritto di sospendere il servizio e/o di disabilitarne l’accesso al Cliente e/o di rimuovere in tutto o in parte il materiale oggetto di contestazione, in attesa della risoluzione della controversia, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi rimborso o indennizzo o responsabilità di espertitalia S.r.l. per il mancato utilizzo dei servizi nel periodo di sospensione e/o per l’intervenuta rimozione del materiale.
12.8 Al termine del rapporto contrattuale, a qualsiasi causa dovuto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per decorrenza del termine di scadenza, recesso o risoluzione o trasferimento del dominio presso altro Maintainer/Registrar), il Cliente ed espertitalia S.r.l. saranno liberi dalle reciproche obbligazioni; il Servizio sarà disattivato, gli accessi disabilitati e, pertanto, non sarà più possibile, per entrambi i partners contrattuali, accedere ed usufruire del medesimo. Per questo motivo il Cliente è espressamente tenuto ad eseguire, in data antecedente la scadenza del contratto, a propria cura e spese e su apposito supporto, copia dei dati e/o contenuti eventualmente inseriti sui server, ivi compreso il contenuto delle caselle di posta associate al dominio, in quanto espertitalia S.r.l. non ne garantisce il recupero a seguito della scadenza del contratto e non assume alcuna responsabilità in proposito. In ogni caso il Cliente si impegna, ora per allora, a manlevare e tenere indenne espertitalia S.r.l. da qualsiasi responsabilità e/o richiesta danni connessa alla disattivazione del Servizio e dall’eventuale perdita parziale o totale dei dati, delle informazioni e dei contenuti allocati all’epoca della scadenza del contratto sul sito corrispondente al nome del dominio interessato.
12.9 Nel caso in cui il Cliente violi i diritti di proprietà industriale o intellettuale o circa la privacy di espertitalia S.r.l. e/o di terzi, la stessa espertitalia S.r.l. si riserva il diritto di risolvere il contratto e chiedere il relativo risarcimento del danno, salvo vedersi integralmente manlevata qualora il soggetto terzo leso avviasse azione legale nei confronti di espertitalia S.r.l.
13. TUTELA DEI DATI PERSONALI
13.1 Il Cliente autorizza il trattamento da parte di espertitalia S.r.l. dei dati personali forniti (anche verbalmente) o acquisiti, il cui conferimento è condizione necessaria per la conclusione ed esecuzione del Contratto. Tale trattamento avverrà nel rispetto del D.lgs. n. 196/2003 e successive modifiche (Codice in materia di protezione dei dati personali, di seguito “Codice”) e del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito GDPR).
13.2 Il Cliente autorizza espertitalia S.r.l. a trattare i dati personali o altra documentazione (ivi compresa quella fotografica), anche comunicandoli a terzi, per i seguenti fini (connessi alla conclusione del contratto): attivazione/erogazione ed attuazione dei servizi prescelti direttamente da espertitalia S.r.l. o da società o persone fisiche terze per conto della stessa, svolgimento di attività dirette di vendita (per finalità statistiche e per l’inoltro di informazioni commerciali anche interattive), invio di materiale pubblicitario/informativo, anche da parte di terzi; il tutto nel pieno rispetto delle normative vigenti.
13.3 Si precisa, inoltre, che il titolare del trattamento dei dati personali è espertitalia S.r.l., sede legale in Viale Antonio Ciamarra 259 – 00173 Roma, la quale garantisce che i dati personali del cliente verranno trattati e conservati in modo lecito, secondo correttezza, e che saranno raccolti e registrati per gli scopi legittimi sopra indicati. L’informativa completa privacy, l’elenco dei diritti esercitabili e le modalità di esercizio degli stessi, a norma del codice e del GDPR, sono consultabili sul sito www.espertitalia.it.
13.4 Il Cliente riconosce sin d’ora la natura confidenziale delle informazioni, delle metodologie e dei documenti, degli strumenti e del “know-how” di cui verrà a conoscenza per effetto dell’espletamento del presente Contratto, e riconosce che ogni diritto direttamente o indirettamente connesso alla utilizzazione dello stesso è e rimarrà di esclusiva proprietà di espertitalia S.r.l.
14. CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Oltre che nei casi previsti dall’art. 5.4 espertitalia S.r.l., a suo insindacabile giudizio, avrà facoltà di risolvere di diritto il presente Contratto, ai sensi dell’articolo 1456 del codice civile qualora il Cliente venga assoggettato a procedure esecutive. Fermo l’obbligo al pagamento delle rate fino alla naturale scadenza del contratto e salvo il risarcimento del maggior danno.
15. FORO COMPETENTE
Le parti convengono che per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione o esecuzione del contratto, salvo che rientri tra quelle per le quali la legge prevede espressamente l’inderogabilità della competenza per territorio, sarà esclusivamente competente il foro di Napoli.