Registration is disabled[textdomain=listeo_core;]
Quando si tratta di arredare spazi piccoli, i mobili multifunzionali sono la soluzione a moltissimi dei tuoi problemi.
Questi mobili sono piccoli capolavori di progettazione. Ogni pezzo è molto più di ciò che sembra: letti con contenitori, tavoli estensibili, divani letto, ma anche tavoli che diventano pouf e librerie dalle mille sorprese!
I mobili multifunzionali sono la soluzione intelligente che ti consente di massimizzare l’uso dello spazio senza compromettere il gusto personale. Sono disponibili infatti in tantissimi stili, dai più neutri a quelli più estrosi, per venire incontro a tutte le tue esigenze di design!
Sono anche un grande aiuto per mantenere tutto l’appartamento in ordine. Un aspetto fondamentale, visto che il disordine rischia di “mangiarsi” ancora più spazio!
Il consiglio extra: se hai una zona living e una zona pranzo in un unico ambiente, considera l’uso di mobili divisori, come librerie o paraventi, per creare separazione visiva e definire le diverse aree funzionali.
La chiarezza nella disposizione degli spazi è fondamentale quando arrediamo uno spazio piccolo. Guida lo sguardo sistemando gli spazi con furbizia e allarga la stanza con qualche piccolo accorgimento.
I colori chiari, come il bianco e il beige, possono fare miracoli per gli spazi modesti.
Le tonalità di questo tipo, infatti, riflettono la luce e creano un ambiente arioso, facendo sembrare la tua casa più grande di quanto non sia.
Utilizzali per le pareti, i mobili e, perché no, anche per gli accessori!
Darai un effetto spazioso al tuo appartamento utilizzando la luce come se fosse un complemento d’arredo.
Chiarita la questione colore, parliamo di stile.
Sebbene lo stile debba essere un’espressione del tuo gusto, forse il barocco non è la scelta ideale quando ti trovi ad arredare un appartamento piccolo.
Il minimalismo e lo stile nordico sono perfetti per gli spazi ristretti. Questi stili enfatizzano la semplicità, l’ordine e l’uso di colori neutri, creando un’atmosfera serena e armoniosa.
Impara a declinarli secondo il tuo gusto e trova la giusta angolazione per esprimere chi sei in modo unico!
Anche per gli spazi esterni, l’imperativo è verticalità!
Disporre spazi e accessori secondo linee verticali permette di distogliere l’attenzione dalla ristrettezza dell’ambiente, e consente di sfruttare ogni centimetro del tuo giardino o terrazzo!
Un esempio molto apprezzato è il giardino verticale. Questa tendenza di design green prevede la coltivazione di piante e fiori su pareti o strutture verticali. Puoi trasformare un balcone di ridotte dimensioni in una magica foresta urbana!
Utilizza gli arredi e le decorazioni ad hoc per creare un’oasi all’aperto accogliente e rilassante.
Ci vuole tempo, competenza e una certa conoscenza dei prodotti del momento per evitare di spendere una fortuna!
Se ti senti sopraffatto dalle scelte di arredamento e dalla pianificazione degli spazi, considera l’aiuto di un interior designer.
Non esitare a consultare esperti di arredamento o interior designer che trovi qui su Esperti Italia.
Basta l’idea giusta per avere la casa dei tuoi sogni!