Sign In[textdomain=listeo;]

Associazione Sportiva Dilettantistica

DNA Divers Catania è un’Associazione Sportiva Dilettantistica nata alla fine degli anni ’90 dall’idea di Graziano Trovato, un appassionato del mare e dei suoi fondali sin dalla nascita. Il nome DNA, acronimo di “Dei Normali Amici”, riunisce subacquei appassionati e professionisti, istruttori e guide a Catania, in un team dedicato al settore turistico-ricreativo e tecnico-commerciale. Il loro impegno è rivolto alla divulgazione e alla conoscenza del mare, al rispetto della natura e alla scoperta dei suoi meravigliosi fondali.

DNA Divers Catania offre una vasta gamma di attività, tra cui snorkeling e diving tour per esperti e principianti, battesimi del mare e corsi di avanzamento scuba e freediving. Rivolta a un ampio pubblico di appassionati, certificati e non, l’associazione si occupa della formazione di nuovi subacquei, offrendo esperienze indimenticabili ai loro associati. Tra i servizi proposti vi sono immersioni ricreative e tecniche, TRY SCUBA (la prima esperienza one to one), corsi base e avanzati di specialità, e attività di apnea freediving.

Nel corso degli anni, DNA Divers Catania ha partecipato attivamente a numerosi progetti, tra cui il progetto AKIS di archeologia subacquea, in collaborazione con la Soprintendenza del Mare della regione Sicilia, la Capitaneria di Porto e il nucleo sommozzatori della Guardia Costiera. Questo progetto ha coinvolto la ricerca e il recupero di anfore e la loro musealizzazione, dimostrando l’impegno dell’associazione nella conservazione del patrimonio subacqueo.

Esperti conoscitori dei fondali del loro home spot Acitrezza (CT), dove sorge l’Area Marina Protetta “Isola Ciclopi”, DNA Divers Catania opera in uno dei geositi vulcanici sottomarini più interessanti della Terra. Formatasi ancor prima dell’Etna, questa area è il risultato di eruzioni sottomarine che hanno dato vita all’isola Lachea, ai Faraglioni e alle particolarissime e uniche Pillow Lava e Basalti Colonnari. Con scorci, anfratti unici, falesie, grotte e pareti oggi ricche di biodiversità, la zona è colonizzata da specie uniche del Mediterraneo.

Subacquei appassionati e professionisti, istruttori e guide a Catania, DNA Divers Catania offre un’esperienza immersiva nelle bellezze sottomarine dell’Area Marina Protetta, garantendo un ambiente sicuro e stimolante per tutti coloro che desiderano esplorare il mondo sottomarino.

La sede di DNA Divers Catania è situata proprio di fronte ai Faraglioni dell’Area Marina Protetta “Isola Ciclopi”, un luogo dove mare, natura e leggenda si fondono per creare un geosito vulcanico ricco di biodiversità, passione e amore. Operando 365 giorni all’anno, l’associazione offre una continua opportunità di esplorare e apprezzare la bellezza del golfo di Catania fino ad Acireale.

DNA Divers Catania si distingue per la professionalità dei suoi membri e l’eccellenza dei servizi offerti, garantendo un ambiente sicuro e stimolante per tutti coloro che desiderano esplorare il mondo sottomarino. Che si tratti di immersioni tecniche, escursioni ricreative o corsi avanzati, ogni esperienza con DNA Divers Catania promette di essere unica e indimenticabile, arricchendo i partecipanti con conoscenze e ricordi preziosi del meraviglioso mondo marino.

Features

Chiuso

Orari di apertura

  • Lunedì 8:00 - 18:00
  • Martedì 8:00 - 18:00
  • Mercoledì 8:00 - 18:00
  • Giovedì 8:00 - 18:00
  • Venerdì 8:00 - 18:00
  • Sabato 8:00 - 18:00
  • Domenica 8:00 - 18:00

Recensioni di Google

5,0
133 reviews
  • Roberta Pelanda
    Roberta Pelanda
    6 mesi fa

    Esperienza perfetta, Graziano, Carmelo e Francesco molto preparati, simpatici e pronti a chiarire ogni dubbio. ci hanno fatto sentire al sicuro(per noi oggi era la prima esperienza / immersione con le bombole ) un Battesimo estremamente riuscito in tutto... Grazie mille a tutto lo Staff, un esperienza bellissima!!! Patrick e Roby

  • Simone Fiore
    Simone Fiore
    5 mesi fa

    Finora non avevo potuto fare quest'esperienza, avevo sempre rimandato.. che dire? Personalmente ho un ottimo rapporto con il mare e se potessi ci vivrei tranquillamente...Graziano sa metterti a tuo agio, ti spiega tutto, é appassionato del mondo marino e riesce benissimo a trasmettere questa passione e a spiegarti ogni cosa. É paziente, disponibile e simpatico. Esperienza super, ho iniziato col battesimo e continuerò sicuramente con i corsi più avanzati. Consigliatissimo!! S.F.

  • Francesco Ventura

    Una esperienza bellissima Il battesimo del mare è stato fantastico, il miglior modo per celebrare il mio compleanno. I ragazzi ci hanno spiegato tutto quello che c'è da sapere sui fondali di Acitrezza, si vede che sono molto legati al territorio e hanno trasmesso anche a noi il loro amore per la flora e fauna marina Ripeto, assolutamente consigliato soprattutto se state pensando di prendere il brevetto da sub. Per questione di tempo e considerato che vivo all'estero non ho potuto fare il corso con loro, però sicuramente una volta sceso in Sicilia mi organizzerò per qualche escursione. Grazie mille

  • Federica Pellegrini

    Esperienza magnifica, ragazzi simpaticissimi e professionali. Se passate da Aci Trezza non potete perdervi una bella nuotata con loro. L'esperienza è... immersiva. Non vi faranno solo da istruttori di sub/apnea, ma anche da guide attraverso questi fondali magnifici. Fra l'altro sono stati talmente gentili che mi hanno pure regalato 2 ore di snorkeling! L'istruttore mi ha guidata, motivata, da perfetta principiante che ero non mi ha mai fatta sentire in difetto, ed era sempre vigile preoccupandosi che io fossi in sicurezza e che mi divertissi. Più di così non avrei saputo che altro chiedere.

  • Hexagram
    Hexagram
    un anno fa

    Battesimo del sub (io) andato alla grande. Ci sono venuti a prendere a Catania centro e ci hanno accompagnato ad Acitrezza. La mia compagna di viaggio ha potuto rilassarsi sui lettini del lido (su struttura lignea) pagando una quota per 2 lettini + 1 ombrellone ragionevole (da 30 a 40 euro a seconda della fila, giornata intera), mentre io mi immergevo fino a 10m guidato dall'istruttore, che mi ha rassicurato e scattato delle foto "ingredibbili". Attrezzatura fornita da loro. Che dire, se il loro scopo dichiarato era quello di farmi venire la voglia di prendere il brevetto, direi che ci sono riusciti! Il posto tra l'altro è eccezionale. Acqua limpida e pullulante di flora e fauna. Consiglio molto fortemente a tutti di leggersi la teoria (io l'ho scaricata dall'app SSI DIVERS) prima di buttarsi in acqua perché gli istruttori mi hanno dato tutte le informazioni, ma in acqua, come ad un esame, si rischia il panico. È importante sapere cosa fare e a cosa si va incontro prima di mettersi il respiratore. Ah regá, che ve devi dí, fatelo!

Find Nearby Attractions

Explore top-rated attractions, activities and more!