La dottoressa Elena Carovigno è una stimata professionista nel campo della ginecologia e dell’ostetricia, con una consolidata esperienza di oltre trent’anni dedicati alla promozione della salute femminile. Opera con competenza sia nel suo moderno studio privato sia in ambito ospedaliero, offrendo alle pazienti un’assistenza completa e all’avanguardia.
In qualità di ginecologa a Potenza per contraccezione e prevenzione, la dottoressa Carovigno affronta con serietà e attenzione ogni fase della vita femminile, coprendo un ampio spettro di esigenze. Il suo approccio olistico abbraccia la prevenzione dei tumori ginecologici e delle malattie sessualmente trasmissibili, la gestione della menopausa, e l’accompagnamento delle donne nel delicato percorso della gravidanza.
La dottoressa è anche una ginecologa a Potenza per screening e ecografie preventive, eseguendo con professionalità pap-test, colposcopie, ecografie ginecologiche e ecografie ostetriche morfologiche a Potenza, fondamentali per monitorare lo sviluppo fetale e garantire una gravidanza sicura e serena.
Un’area di particolare attenzione è quella della fertilità: la specialista offre consulenze personalizzate e approfondite alle donne o coppie che desiderano intraprendere un percorso verso la maternità, proponendo soluzioni su misura.
La lunga esperienza, unita a un aggiornamento professionale costante, consente alla dottoressa Elena Carovigno di proporre un approccio medico di alto livello, sempre centrato sulla paziente. Con empatia, discrezione e competenza, si prende cura della salute della donna in ogni sua fase, garantendo un’assistenza completa, personalizzata e all’avanguardia.
giulia
2 settimane faHo avuto un'esperienza molto negativa durante una visita ginecologica qualche mese fa. La dottoressa aveva prescritto un tampone interno per una problematica specifica, nonostante io fossi vergine lei consigliava comunque la pratica. Tuttavia ho avuto un'esperienza dolorosa durante la procedura, lamentando un dolore molto forte la prima volta, e poi la seconda quando abbiamo ritentato. Nonostante il mio disagio, la dottoressa ha espresso scetticismo, affermando che non era possibile che facesse male poiché aveva già fatto il tampone in passato ad altre ragazze. La mia lamentela è stato percepita come un'accusa alla sua professionalità e competenza nonostante io non mi fossi permessa di proferire parola su quello, ma avessi semplicemente sottolineato un dolore personale e non ha dato ascolto alle mie sensazioni. Ho trovato questo comportamento professionalmente inaccettabile, in quanto non ha tenuto in considerazione la mia testimonianza sul dolore provato e non ha cercato piuttosto di approfondire la causa. Il suo modo di relazionarsi mi ha provocato un forte disagio emotivo e psicologico. L’evento per me è stato traumatico, non solo ho dovuto sopportare l’imbarazzo delle prime visite ginecologiche (normale per una ragazzina di appena 18 anni) ma anche il disagio fisico per il dolore lancinante e il comportamento della dottoressa che mi ha fatto sentire umiliata. A causa di questa esperienza, ho sviluppato una profonda diffidenza nei confronti delle visite ginecologiche, ritardando la ricerca di una nuova professionista per mesi, che finalmente ha trovato una risposta a quel dolore! Non consiglio questa dottoressa a chi cerca un approccio empatico.
cristiana scalese
5 mesi faLa Dott.ssa Carovigno è gentilissima, molto umana, disponibile e, soprattutto, competente. Sono molto soddisfatta per il lavoro effettuato. La consiglio vivamente. Esperienza davvero superlativa!
Cate Vssll
8 anni faSono assistita dalla dssa in ospedale per un ps. Mi ha dato sicurezza e molta fiducia. Una professionalità senza eguali,una pacatezza...molto molto brava!
shar Ni
un anno faStudio pulitissimo Dott super precisa , pulita e gentilissima
Carmela Rado
5 mesi fa