Osteria con pasta fatta a mano nel centro storico di Norcia
Cantina De Norsia è una storica realtà gastronomica aperta dal 2004, nata dalla passione per la tradizione culinaria norcina e dalla valorizzazione delle materie prime del territorio. Chi cerca un'osteria con pasta fatta a mano nel centro storico di Norcia trova un ambiente accogliente dove gustare ricette autentiche preparate secondo la tradizione locale. La cucina propone gnocchi, pappardelle, tagliatelle e strozzapreti lavorati artigianalmente e serviti con condimenti tipici della zona. Tra le specialità più richieste figurano anche pasta fresca artigianale preparata ogni giorno, cucina tipica umbra con ricette tradizionali e piatti genuini realizzati con ingredienti del territorio.
Ristorante tipico per pranzo e cena a Norcia con prodotti a km 0
Grazie all'utilizzo di materie prime locali e alla produzione diretta di lenticchie e cereali, Cantina De Norsia rappresenta un rinomato ristorante con prodotti a km 0 a Norcia. Il locale è aperto tutti i giorni e accoglie residenti e turisti che desiderano vivere un'autentica esperienza gastronomica. Chi è alla ricerca di un ristorante tipico per pranzo e cena a Norcia può assaporare piatti della tradizione preparati con ingredienti selezionati e lavorazioni artigianali. Completano l'offerta ristorante con cucina tradizionale norcina, specialità umbre preparate con materie prime locali e menù stagionali con prodotti del territorio.
Grigliata di carne nel centro storico di Norcia e pasta fresca fatta in casa
Tra i piatti più apprezzati di Cantina De Norsia spicca la grigliata di carne nel centro storico di Norcia, preparata con carni selezionate e cotte secondo la tradizione. Il locale è inoltre considerato uno dei punti di riferimento per chi si chiede dove mangiare pasta fresca nel centro storico di Norcia, grazie a una proposta gastronomica che comprende anche zuppe di lenticchia IGP di Castelluccio, legumi, funghi porcini, tartufo e pizza cotta nel forno a legna. Tra le proposte più richieste figurano inoltre carne alla brace con specialità del territorio, ristorante con tartufo e funghi porcini a Norcia e esperienza gastronomica autentica nel cuore della Valnerina.
Prodotti & Servizi
Osteria | Ristorante Tipico | Pasta Fatta A Mano | Pasta Fresca Artigianale | Grigliata Di Carne | Carne Alla Brace | Pizza Al Forno A Legna | Prodotti A Km 0 | Pranzo | Cena | Specialità Norcine | Cucina Tradizionale Umbra



>
Stefania De Stasio
3 settimane faAmbiente rustico alla buona,accogliente, abbiamo mangiato bene , preso bruschette e crostini misti,il piatto di tagliolini al tartufo era generoso,buoni gli arrosticini e cicoria ripassata , bevuto una buona birra alla spina e artigianale alle lenticchie.L'unica nota negativa riguarda il servizio che è stato molto lento, penso sia dovuto al fatto che il locale era molto affollato oppure ad una organizzazione non ottimale.I prezzi dei vari piatti erano molto onesti.Nonostante la lentezza del servizio consiglio questo locale
FerAnt B.
6 mesi faAbbiamo scelto questa locanda perché si trovava vicino al nostro alloggio e perché le recensioni parlavano di porzioni abbondanti. Dopo un lungo viaggio e con molta fame, ci è sembrata la scelta ideale. L’esterno del locale non è particolarmente invitante, complice anche un cantiere temporaneo, per il quale ovviamente i ristoratori non hanno alcuna responsabilità. L’interno, invece, è molto accogliente e arredato in stile tipico. La cucina è tradizionale, ma purtroppo le porzioni che abbiamo ricevuto erano davvero molto ridotte. Forse siamo capitati in una serata sfortunata, ma i piatti non somigliavano affatto a quelli mostrati nelle foto di altri clienti. Anche la qualità delle materie prime ci è sembrata sotto le aspettative e, probabilmente per questo, abbiamo avvertito sete per tutta la notte. Di positivo c’è sicuramente la gestione familiare: il personale è gentile, attento e orientato al cliente. I prezzi sono competitivi, ma purtroppo le quantità davvero minime rendono l’esperienza complessivamente deludente.
LUCA
3 mesi faEssendo stati con mia moglie 5 notti in vacanza a Norcia, siamo stati felici di ritrovare aperto questo locale. Lo conoscemmo 11 anni fa. Ci avevamo lasciato il cuore. Poi purtroppo hanno chiuso per tanto tempo causa terremoto. Hanno avuto la forza di ripartire piu forti di prima. Ci siamo stati a cena per 4 sere. Che dire. Qualità dei prodotti eccellente (salumi, formaggi, fettuccine ai porcini e al tartufo, tagliata di vitellone, fegatelli all'alloro alla griglia, un bel piattone con 3 tipi di zuppe diverse - verdure grigliate - e insalata di farro, poi ancora bruschette miste, zuppa di lenticchie con salsiccia, farrotto ai porcini. Il tutto con un vino rosso umbro eccezionale. Prezzi d'altri tempi. Ambiente familiare e molto carino. Servizio veloce e impeccabile, ci hanno fatto sentire a casa. Peccato essere lontani, ma ogni volta che torneremo da quelle parti gli faremo visita. Sicuramente super consigliato. Peccato non aver avuto tempo di assaggiare le pizze che alla vista erano strepitose e altri piatti tipo i fagioli con le cotiche, i fagioli all'uccelletto e la trippa
Sara Canuti
7 mesi faOsteria tipica molto accogliente tutto veramente buono e prezzi contenuti...con 20/25€ mangi abbondante dolce e vino compresi...unica note dolente un po' l'attesa!....consigliatissimo
Luigia Miola
un mese faMiei cari viaggiatori questo locale trovato per caso mi ha rubato il cuore. Personale molto cortese, abbiamo gustato le pizze 🍕 che sono davvero super buone. Ho assaggiato anche la crostata alla crema . Lo consiglio assolutamente 💕🏼♀️💋